il mese di febbraio 2021

Il cielo di Febbraio 2021

il mese di febbraio 2021

L’astrologia… nel castello di carta raccontata da
Roberto Illario!!!

Il cielo di Febbraio 2021

Febbraio 2021, il mese dell’incertezza!
Un mese incerto, vario, contraddittorio, due passi in avanti e tre indietro, le cose cambiano ma forse non ancora…
Ci vorrà tempo!

C’è ancora molta incertezza in questo Febbraio 2021, diviso fra buone intenzioni e pessime realizzazioni. Mentre vibra il desiderio di riuscire a cambiare rapidamente la situazione, impera ancora l’incapacità pratica di farlo.
Saturno in Acquario ed Urano in Toro si quadrano e si ostacolano l’un l’altro, spingendo a liberarsi dalla tensione e frustrazione con scelte impulsive ed illogiche, azzardate e poco realiste.
Manca il tempismo, il senso dell’opportunità e c’è il rischio di intestardirsi in idee o iniziative “senza senso”, salvo poi pentirsene e cercare di tornare indietro, creando confusioni e contrattempi.

C’è la fretta di risolvere problemi gravi, urgenti, la necessità di fare scelte chiare e ragionevoli, basandosi su programmi seri ed impegni precisi.
Ma alla fine manca la sicurezza su quale sia, effettivamente, la decisione migliore, e tutto viene rimandato e riprogrammato, rinviato ad un momento più adatto.
La discontinuità e l’inaffidabilità dominano… ed è inutile dare tutta la colpa ad una persona singola, ad una ditta o ad un governo, perché ognuno sbaglia. Le azioni e le reazioni scorrette si sommano e portano a risultati…che non soddisfano nessuno!

Eh, sì, ci vorrebbe più inventiva per trovare soluzioni diverse dalle solite, magari infrangendo regole ma facendolo “positivamente”, avendo chiare le priorità assolute da rispettare e mollando rigidezze e suscettibilità.
Il giorno 11, con la Luna Nuova in Acquario, unita al Sole e ad altri quattro Pianeti (Mercurio, Venere, Giove e Saturno) tutti nello stesso Segno, potrebbe essere adatto a fare qualche svolta decisiva, innovativa. Una svolta adatta ad affrontare un futuro ancora tutto da inventare!

Comunque, pur attraverso grosse perdite di tempo, ritardi, imprevisti ed incidenti, le cose vanno avanti.
I vaccini ed i virus si moltiplicano, i governi italiani si fanno e si disfano e lentamente la morsa del Covid sulla società si allenta e si pensa sempre di più a come far risorgere l’economia.
Ci vorranno almeno due anni per mutare davvero la situazione, bisognerà aspettare il 2023 per vedere Giove entrare in Toro e solo nel 2024 si unirà finalmente ad Urano siglando il raggiungimento di una vera svolta economica!

Ce ne sono tanti di passi da fare per liberarsi dal dominio delle speculazioni, della economia virtuale e della schiavitù dei debiti.
Ma è importante iniziare a farli subito… e qualche segnale comincia ad esserci. Così come funziona ora, l’economia globale è incapace di reggere alla sfide gravissime che l’Umanità deve affrontare.
Quindi dovrà essere ribaltata, rivoluzionata, riformata drasticamente.
E potrà essere fatto ciò solo sotto la spinta potente dello scoppio di una gigantesca “bolla” finanziaria… a cui ci stiamo avvicinando inesorabilmente!

Ci aspettano, dunque, degli anni difficili ma assai costruttivi e creativi, ricchi di vere opportunità di cambiamento…e di disastri di vario tipo. Opportunità e disastri necessari a spazzare via gli errori ed orrori del passato!
Intanto le giornate si allungano, l’Italia diventa gialla e si può respirare un’aria migliore. Allontanandoci dal cupo 2020 ed arrangiandoci a costruirci un futuro privo di tante cose a cui eravamo abituati… e dunque assai stimolante, aperto a tanti mutamenti!
Chi vivrà, vedrà!
Ciao! da
Roberto Illario!!!
5 febbraio 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui