il cielo di gennaio 2021

Il cielo di Gennaio 2021

il cielo del mese di gennaio 2021

L’astrologia… nel castello di carta raccontata da
Roberto Illario!!!

Il cielo di Gennaio 2021

Gennaio 2021, vittima di troppe aspettative
Ah, la speranza! Per ora siamo ancora agli inizi, la solidarietà
globale è ancora una utopia, il sogno è ancora ingabbiato… ma c’è
speranza!

Gennaio contraddittorio e complicato, come la pandemia

Il Gennaio 2021 è appena cominciato… e già si mostra contraddittorio e complicato, vittima di aspettative troppo alte per poter essere soddisfatte davvero!
Il vaccino c’è… ma non abbastanza, il virus stava calando… ma ecco che si prospetta una terza ondata anche in Italia!
Il lockdown doveva essere una soluzione… ed invece sembra che non funzioni granché.
Si da la colpa alle masse di disobbedienti… ma in realtà si sa ancora troppo poco delle dinamiche di diffusione e contagio!
Probabilmente il virus tende a procedere ad ondate successive…e se ne frega alquanto degli interventi umani per contenerlo!
Prima o poi sparirà da sé…ed intanto c’è ancora…e dovremo conviverci per forza!

Pianeti in quadratura

In questo mese ci saranno Mercurio, Giove e Saturno in Acquario, uniti nel formare una bella quadratura con Marte ed Urano in Toro.
Teorie e realtà sono in conflitto, le buone intenzioni e dichiarazioni pubbliche si scontrano con dure difficoltà materiali. La necessità di creare dei mutamenti, realizzare una svolta, far ripartire l’economia…appare frustrata dalle evidenti difficoltà pratiche e logistiche! Ohibò!
Insomma, questa volta non è colpa dell’Italia pasticciona, è proprio impossibile, con i mezzi attuali, realizzare rapidamente una immunità di massa…sempre ammesso che i vaccini sia efficaci come dicono…che è un po’ come credere alla pubblicità della Coca Cola!

Poi, congiunzioni più favorevoli

Quindi la congiunzione del 20 Gennaio fra Marte ed Urano dovrebbe mettere le cose in chiaro e da lì in poi, forse, si potrà agire con più realismo e con meno propaganda, ammettendo che…si fa quel che si può!
Nell’ultima decade del mese, il Sole incontrerà prima Saturno e poi Giove, quadrando prima Urano e poi Marte. Si dovranno fare degli aggiustamenti del programma e si dovrà tentare una azione collettiva, se non una sinergia almeno una condivisione di informazioni essenziali, un confronto di strategie e di test. Intanto, l’economia (Toro) appare riluttante ad adattarsi alle incertezze globali e potrà reagire malamente all’altalena di notizie e di smentite!

Stellium in Acquario

Comunque, la tendenza di Febbraio sarà quella di rafforzare l’avanzata Acquariana, creando uno Stellium in quel Segno e quindi spingendo, nonostante tutto, a far prevalere lo spirito sociale, ossia l’evoluzione della società umana, sempre più conscia della necessità di unirsi nella differenza.
Così possiamo sperare che la severa lezione del 2020 possa servire ad unire tutti i popoli: d’altra parte, solo avere un nemico comune riesce davvero a creare una stretta alleanza!

Realtà fantascientifica?

Nei romanzi di fantascienza si è ipotizzato tanto su di un governo mondiale nato per opporsi tutti assieme a ferocissimi alieni…solo che gli extraterrestri si guardano bene dal venire qua a mettersi nei guai in questo pianeta di pazzi. E allora, non ci resta che accontentarci di un banalissimo virus para-influenzale, diventato un po’ carogna, contro cui combattere una battaglia globale!
Solo che ci tocca imparare un bel po’ di umiltà, ammettendo la nostra ignoranza ed impotenza: se la medicina ufficiale continua ad atteggiarsi in maniera presuntuosa ed arrogante e la sanità rimane nelle mani di avide case farmaceutiche…sarà molto dura uscirne!

Cambiamenti sì, ma quelli giusti!

I cambiamenti, dunque, non possono essere solo materiali (Toro) ci vuole una trasformazione sociale e concettuale (Acquario) per uscire da questo guaio: i soldi creati dalle banche (Toro) devono avere degli scopi, delle finalità chiare ed innovative (Acquario)…altrimenti finiscono per arricchire i soliti quattro Paperoni (Indiani, Cinesi, Russi e Arabi) ed impoverire tutti gli altri!

Eh si, già da come andrà questo Gennaio, si potrà immaginare l’andazzo del resto dell’Anno!
Speriamo bene!

Ciao! da
Roberto Illario!!!
5 gennaio 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui