pianeti

Astrologia e psicologia del segno zodiacale

Astrologia e psicologia

L’astrologia è sempre stata un mio interesse fin da bambina.
Non tanto per le previsioni del futuro, ma per le sue coincidenze tra astrologia e psicologia del segno zodiacale.
Quando, da grande, incontrai grandi autori e scienziati che la consideravano alla stregua di una scienza, la mia soddisfazione fu grande.

Tra i più autorevoli di questi, citerei il famoso psicologo Carl Gustav Jung, che svolse un notevole lavoro di riscoperta degli archetipi che caratterizzano l’inconscio umano mettendoli in relazione proprio con i miti e le leggende legati ai Segni Zodiacali.

Dal mese di aprile 2018, con scadenza mensile, l’astrologo Roberto Illario mi fornisce, per il mio sito web www.nelcastellodicarta.it una sua valutazione del Cielo del mese, con riferimenti alla situazione globale sulle vicende del Pianeta e dell’Umanità e ai singoli segni zodiacali.

Qui di seguito vi riporto la sua opinione sull’astrologia:

L’Astrologia è lo studio della connessione fra Cielo e Terra, fra alto e basso, fra il mondo interiore umano ed il mondo esterno, fisico ed astronomico: ormai, da millenni, l’Uomo sa che esiste una sincronia fra i ritmi, i cicli della sua vita e della sua evoluzione personale ed i ritmied i cicli dei Pianeti del Sistema Solare.

Così oggi, osservando il Cielo, possiamo vedere cosa ci porterà il futuro, a quali tipi di esperienza stiamo andando incontro e prepararci adeguatamente ad affrontarle, nel bene e nel male.
Come ogni anno attendiamo l’arrivo della Primavera, sapendo bene di cosa si tratta (ma sarà ogni volta, comunque, nuova e diversa) così possiamo attendere il Transito di Marte, di Giove o Saturno, aspettandoci di incontrare esperienze marziali, gioviali o saturnine e regolandoci di conseguenza.

Non è possibile, tramite l’Astrologia, prevedere eventi specifici, ma possiamo sapere quali saranno più probabili, quali situazioni si tenderanno a creare e quindi prepararci ad affrontarne i vantaggi ed i rischi, le opportunità favorevoli e le eventuali difficoltà.

Le Previsioni Astrologiche Segno per Segno

Le Previsioni Astrologiche fatte Segno per Segno sono inevitabilmente assai imprecise, dato che riguardano solo il nostro Sole di Nascita e trascurano il fatto che nel nostro Cielo personale ci sono anche la Luna, tutti gli altri Pianeti, l’Ascendente, le Case.
Un vero Pronostico non può che considerare Tutto il nostro Cielo e quelli che vediamo in Tv, sui giornali o su internet non sono affatto credibili e servono solo come divertimento superficiale.

Astrologia e psicologia del segno zodiacale

L’astrologia e psicologia del segno zodiacale sono veramente correlati nel nostro Cielo di Nascita.
E’ indispensabile, quindi, conoscerlo bene, affidandoci ad un Astrologo competente che sappia leggere i nostri Transiti e riferirci cosa ci aspetta dal futuro.
L’Astrologo considererà, comunque, il nostro carattere, le nostre predisposizioni personali e le nostre attitudini. Ognuno di noi tende a reagire diversamente agli eventi della vita.
Questo è ben visibile nel nostro Tema Natale, che ci rispecchia fedelmente, aiutandoci (se lo osserviamo bene) a conoscere meglio le caratteristiche psicologiche del segno zodiacale e, magari, a migliorarci, col tempo!

Scopo fondamentale dell’Astrologia

Lo scopo fondamentale dell’Astrologia sarebbe proprio quello di aiutarci ad evolvere, individuando quali sono le nostre maggiori difficoltà e qualità, stimolandoci a risolverle e ad esprimerle al meglio.
I Transiti sono sempre dei test, delle prove che ci servono per capire a che punto siamo, quali sono ancora i nostri punti deboli e dove siamo, invece, assai migliorati.

Naturalmente, anche l’Umanità si sta evolvendo ed i maggiori Transiti indicano i momenti storici di cambiamento e di trasformazione globale: tutti gli uomini e le donne della Terra stanno crescendo assieme.
Siamo tutti legati da una profonda connessione ed il mutamento avviene ovunque, con forme diverse ma sempre in sintonia.
Così è possibile leggere il Cielo dal punto di vista sia personale che globale, capendo quali sono le lezioni e le opportunità che ci sono offerte come individui e come Umanità.

La situazione attuale

Siamo, attualmente, in una fase di grossa trasformazione… e di stress!
Il Cielo è ricco di stimoli che si traducono in problematiche difficili da risolvere ma essenziali per condurci verso un livello di maggiore coscienza e solidarietà: Tutto Cambia!
Nei prossimi anni, ci sarà abbondanza di novità, eventi, scoperte e grandi sforzi (e sofferenze) per creare una nuova Società Umana.
Nel 2025, probabilmente, potremo dire di aver fatto un gradino in più nella direzione giusta, innalzandoci ancora un po’ nella nostra strada verso il Cielo!

Roberto Illario

Seguiteci in questo percorso, guidati dalla delicata, simpatica e al contempo profonda visione ed interpretazione di Roberto!

Ti è piaciuto anche a te l’astrologia?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui