cielo astrologico di agosto 2020

Il cielo astrologico di Agosto 2020

cielo astrologico di agosto 2020
L’astrologia… nel castello di carta raccontata da Roberto Illario!!!

Il cielo astrologico di Agosto 2020

Agosto 2020, il mese di Marte!
Fuoco!
Marte domina il cielo astrologico di Agosto 2020… e chissà quanti bei regali ci farà!
E’ una bella spinta a crescere ma… quanta paura!
Il Pianeta Rosso ci fa confrontare con le cose che più ci spaventano… e dato che siamo in
una atmosfera Capricornina, l’incontro è molto serio!
Coraggio!
O meglio “curagi, fieu, scapuma!”* Ciao!

*Traduzione dal piemontese: “Coraggio, ragazzi, Scappiamo!”😂

Quadrati confittuali con Giove Plutone Saturno

Questo Agosto 2020, è nettamente dominato da Marte in Ariete: il Pianeta Rosso fa faville, è protagonista, verso di lui si dirigono varie navicelle spaziali e l’attenzione di tutti: cosa porterà… oltre ai soliti incendi estivi sparsi per il globo?
Il giorno 4 fa quadrato con Giove, il 13 con Plutone, il 24 con Saturno, insomma è piuttosto litigioso, sempre in contrasto netto con le regole Capricornine: il conflitto attuale è quello fra i fautori della libertà individuale ed i partigiani della responsabilità sociale, i primi si sentono oppressi dalle norme troppo strette ed inutili, i secondi si sentono minacciati dalle trasgressioni irresponsabili dei “liberali”.
Nessuno ha completamente ragione, ma il dialogo tende ad essere difficile, essendo ognuno irrigidito sulle sue opinioni… ed il virus pare fregarsene altamente di tutti quanti, smentendo ogni previsione, oscillando fra ritirate e nuove ondate… come è tipico di chi è affine a Nettuno in Pesci!

Marte e il Virus

L’atteggiamento Marziano è quello di chi non vuole farsi condizionare o spaventare dalla pandemia e tira dritto per la sua strada, costi quel che costi, il comportamento Capricornino è quello di chi ha la buffa idea di poter “razionalizzare” la malattia, cercando di darle dei confini ed imponendo regole rigidissime ed inapplicabili nella realtà: entrambi non capiscono la natura fluida del virus, che scavalca ogni barriera e dilaga dove vuole lui, dove trova il terreno più idoneo e ricettivo, ossia dove mancano le difese immunitarie, c’è tanta folla assiepata e tanto bell’inquinamento!
L’unica soluzione sensata, rimane quella di conviverci… con un minimo di prudenza e buonsenso!

Cosa sarà meglio?

E’ veramente folle aggirarsi da soli con mascherina, guanti e disinfettante, temendo di essere attaccati dal “mostro” ovunque: è frutto della paura…che abbassa decisamente le difese immunitarie ed espone, quindi, a forti disagi…senza abbassare i rischi!
Anche credere di poter sconfiggere il virus con la propria arroganza (come fa Trump) non ha molto senso, quindi ci vuole altro!
C’è chi afferma che è meglio un bel contagio programmato, smettendo di illudersi di poterlo far sparire con i futuri vaccini…che appaiono sempre di più come una mossa speculativa dei mercati, alla ricerca di guadagni nuovi e facili!

Marte si ribella alle ingiustizie!

Intanto le tensioni mondiali crescono, sia fra i diversi paesi, sia all’interno di ogni nazione: Marte il litigioso farà accrescere le proteste ed insofferenze, gli irrigidimenti insensati e le trasgressioni violente, ma il pericolo più grande rimane quello di chi cerca di fomentare la paura e di inventare nemici su cui scaricare le proprie ansie.
In positivo c’è la rinnovata attenzione alle vittime di brutalità poliziesche, soprattutto neri: è il momento di affermare che ogni vita umana vale, che anche i poveri e le minoranze hanno diritti, ricordandosi che siamo ben lontani dall’ideale affermazione che “la legge è uguale per tutti”!
Quindi evviva Marte che lotta per il rispetto di ogni individuo e che si ribella ad ogni ingiustizia!

Marte in Ariete

Il Pianeta Rosso rimarrà per tre mesi (Agosto, Settembre ed Ottobre) fra i 18 ed i 28 gradi dell’Ariete, rendendo la vita un tantino turbolenta a chi è nato nella terza decade, fra il 10 ed il 20 aprile…ma coinvolgendo anche coloro che stanno risentendo dei Transiti in Capricorno, accentuando certe crisi… oppure fornendo l’energia per uscire da blocchi e da stalli, per liberarsi da freni e da paure!

Periodo di opportunità di rinascita

Questo è un periodo ricco di opportunità di rinascita, di svolta coraggiosa, di accettazione responsabile di realtà dure, di presa d’atto di cambiamenti irrevocabili: tutto cambia… soprattutto adesso, con tutte le nostre abitudini stravolte dal virus! E’ doloroso ma necessario, rinunciare a molto per resistere in ciò che vale davvero, distinguendo bene il superfluo dall’indispensabile!
E abbracciando il più possibile!
L’orrido distanziamento non ha da raffreddare i nostri cuori!

Ciao da Roberto Illario!!!


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Per avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
puoi contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui