Il cielo astrologico di Giugno 2020

Il cielo astrologico di Giugno 2020

Il cielo astrologico di Giugno 2020
L’astrologia… nel castello di carta raccontata da Roberto Illario!!!

Il cielo astrologico di Giugno 2020

Giugno 2020, fra speranze ed ansie!


Ecco Giugno!
Speriamo bene!
Questo mese di Giugno si apre con molte speranze… e molte ansie!
La situazione generale è in precario equilibrio… e probabilmente continuerà così fino alla fine del mese… quando tutto cambierà!

Ripartire con vie condivisibili

C’è una tensione crescente, ma ancora difficoltà a ripartire davvero, a trovare vie d’uscita condivisibili e realistiche, il freno al mutamento è ancora forte e si arriverà al 20 Giugno (Solstizio d’Estate con Eclisse di Sole!) ad avere ben sei Pianeti Retrogradi. Il passaggio ad una nuova epoca non sarà facile e dobbiamo aspettarci forti resistenze e contraddizioni, caos e violenze.

Tutti dobbiamo imparare qualcosa

Eppure bisogna passare di lì, affrontando e riconoscendo i limiti e gli errori umani, pagando cara ogni azione irresponsabile ed ogni ostinato pregiudizio, sbagliando sia nell’agire troppo che nell’agire troppo poco. Si tratta di arrendersi all’idea che nessuno ha la verità in tasca ed è inutile attaccare l’ignoranza altrui senza ammettere la propria e che tutti abbiamo da imparare parecchio da questa dura esperienza!
Reprimere le proteste, condannare chi si ribella, indignarsi contro i rivoltosi, non serve a nulla!
Piuttosto, è meglio rivedere i propri punti di vista ed aggiornare le proprie conoscenze, non dando nulla per scontato: nessuna autorità o istituzione è immune alla corruzione, tutti mentono o danno interpretazioni discutibili della realtà…che sicuramente sta lì in mezzo da qualche parte ma… dove?

Il cielo astrologico di Giugno 2020

Marte, attualmente in transito nel Segno dei Pesci, accentua la confusione, riducendo tutto ad una questione di fede, di fiducia, di credenza… fino all’impatto con la realtà rappresentato dall’ingresso in Ariete, a fine mese, in contemporanea con la congiunzione fra Giove e Plutone in Capricorno!
Si arriverà ad una svolta… che sarà, poi, il punto di partenza di un intenso dibattito/scontro fra Ariete e Capricorno, fra le libertà individuali ed i doveri ed i limiti sociali, fra la legittima insofferenza alle costrizioni soffocanti ed il bisogno (ansioso) di sicurezza e di protezione… che durerà fino a Dicembre!
Intanto, a metà mese, il 13 Giugno ci sarà una bella congiunzione fra Luna, Marte e Nettuno in Pesci, tutti e tre in quadratura col Sole in Gemelli, tanto per complicare le cose: una qualche verità sarà affermata e forse servirà a prendere una nuova direzione…ma sempre con qualche dubbio sullo sfondo!

Quante domande?!

Il virus in Italia sarà finalmente considerato vinto, debellato?
Oppure no?
Si continuerà a dare retta ai virologi o si comincerà ad ascoltare davvero i sociologi?
I governanti si accorgeranno che stiamo scivolando verso una grossa crisi e economica e sociale e che il rigore capricornino non è più sostenibile?

Prospettive … fino al 2025

Ovunque, il Mondo è in fermento e le prospettive sono di almeno tre anni di povertà e disagi, durante i quali vedremo sparire tante cose che appartenevano alla nostra “normalità”… e tante altre sorgeranno, inevitabilmente, anche se con fatica… per giungere al 2025 che dovrebbe rappresentare la vera rinascita, l’uscita dalla crisi e l’inizio effettivo di un Mondo diverso… che ora riusciamo solo in parte immaginare!

Così, i prossimi, saranno anni decisivi per costruire il Nuovo, lasciandoci alle spalle il Vecchio, ma magari portandosi dietro gli insegnamenti di questa attuale gravissima crisi!

Ciao da Roberto Illario!!!


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Per avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
puoi contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui