2020-luglio

Il cielo astrologico di Luglio 2020

Il cielo astrologico di Luglio 2020
L’astrologia… nel castello di carta raccontata da Roberto Illario!!!

Il cielo astrologico di Luglio 2020

Luglio 2020, l’inizio del conflitto!

Eh, sì, ci siamo!
Il cielo astrologico di Luglio 2020 ci conferma che sono tempi duri e conflittuali… ma bisogna passare di qui!
Poi potrà nascere qualcosa di meglio, anno dopo anno, magari nel 2025, si spera!

Qui comincia l’avventura

Luglio 2020: qui comincia l’avventura del Signor Bonaventura! E’ un momento di grande incertezza, tutto è possibile… ma nulla è sicuro!
Contemporaneamente, Saturno rientra in Capricorno e Marte fa il suo ingresso in Ariete, creando una forte contraddizione fra spinte conservatrici e reazioni contrarie.
La battaglia fra Ariete e Capricorno durerà fino al Solstizio d’Inverno e quindi ci aspettano quasi sei mesi di conflitti e tensioni… necessari per preparare l’uscita dalla attuale Crisi Mondiale.
Questa crisi si nasconde dietro all’alibi del Virus ma, in realtà, è assai più complessa e profonda!

Profondi cambiamenti negli equilibri politici e finanziari

Il panico da Virus è stato seminato con grande accortezza, sconvolgendo le economie globali… che avevano giusto bisogno di uno choc che permettesse di mutare drasticamente gli equilibri politici e finanziari, frenando la globalizzazione (ormai fuori controllo) ed imponendo (al popolo) tante leggi restrittive… fatte per il suo bene e quindi accolte (quasi) senza obiezioni!
Gli Stati Uniti stanno perdendo questa guerra, nonostante la strampalata resistenza di Trump e dei suoi soci: chi comanda, ormai, è la Cina ed il suo OMS, l’Europa segue la Via della Seta e il Regno Unito… è sempre più disunito e decadente, anacronistico ed isolato!

I prossimi sei mesi

Saranno sei mesi difficili, con tante guerre che rischiano di riguardare il Mediterraneo ed il Medio oriente (ossia il nostro vicinato), con Turchia e Russia sempre più presenti e pressanti, ma paradossalmente non esenti da forti crisi interne, nonostante l’arroganza dei loro leader!
In questo mese ci saranno solo le premesse dei veri conflitti che si accentueranno fra Agosto e Settembre, si acquieteranno in Ottobre, troveranno una qualche mediazione in Novembre e si chiuderanno in Dicembre… probabilmente!

Transiti, congiunzioni quadrati…

Il Sole in Cancro, come ci dice il cielo astrologico di Luglio 2020, entrerà in opposizione a Giove, Plutone e Saturno in Capricorno, dal 14 al 20 Luglio, culminando con la Luna Nuova, quando Sole e Luna congiunti saranno esattamente opposti a Saturno… mentre Marte in Ariete si dovrà accontentare di quadrare Mercurio in sosta in Cancro: comunque il Segno del Cancro, col suo significato di relazioni famigliari strette, calorose e tenere, sarà sempre in difficoltà, a causa delle rigidezze normative del Capricorno e delle asprezze dell’Ariete!

Nostalgie, timori … speranze

Sarà davvero dura far finta di nulla, cercare di goderci questa Estate con la solita spensieratezza: il momento attuale è troppo pesante ed ansiogeno e rischiamo tutti di trovarci divisi fra la nostalgia degli anni passati ed il timore per gli anni futuri!
Eppure Marte in Ariete è (anche) una forte spinta alla rinascita, alla speranza combattiva e focosa, al vivere ogni giorno come un nuovo inizio, un’altra opportunità, puntando a realizzare i nostri desideri nonostante tutto, avendo coraggio, entusiasmo, vitalità, gioia di vivere!

Continuare a lottare per le nostre idee migliori

Così, è meglio non arrenderci allo “spirito dei tempi” e insistere, invece, a lottare per le cose in cui crediamo, sapendo che questa Crisi passerà, il Virus sarà presto un ricordo ed il futuro è ancora tutto da scrivere: non c’è alcuna Apocalisse in arrivo ma solo un brusco mutamento sociale ed economico… che porterà a dei risultati positivi… fra qualche anno!

Ciao da Roberto Illario!!!


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Per avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
puoi contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui