il mese di agosto 2021

Il mese di Agosto 2021

il mese di agosto 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Agosto 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Agosto 2021, ci vorrebbe un po’ di senso critico!

Appelliamoci al senso critico della Vergine per capirci qualcosa in questo momento di confusione… delirante!
Mercurio e Mare congiunti nel Segno, ci offriranno la possibilità di acutizzare la vista e cogliere le discrepanze, le incongruenze e gli inganni!
Buona osservazione critica a te!

Iniziamo in opposizione!

Questo mese di Agosto 2021, inizia con una netta opposizione fra Marte e Giove ed un’altra fra Sole e Saturno, con Urano in Toro sempre “fra i piedi” a quadrare tutti e due. Un Cielo ben movimentato e contraddittorio, diviso fra spinte troppo espansive e pressioni repressive, che corrispondono all’altalena continua fra le dichiarazioni ottimistiche, esagerate e poco credibili, e l’imposizione di regole sempre più dure e pesanti, che esasperano la gente e creano tensioni sempre più forti.
Col rischio,tra l’altro, di portare ad un aumento della reazione repressiva e dell’opera di censura non appena scoppieranno incidenti significativi.

Imposizioni e rifiuti

C’è l’imposizione della emergenza ed il rifiuto di ogni dialogo serio e profondo. La verità ufficiale viene acclamata attraverso i Media e chi è contrario è di fatto emarginato e “castigato” da norme che tanti considerano illegittime.
Quindi c’è, di fatto, un regime autoritario che diventa, di mese in mese, sempre più arbitrario e sfacciato e, purtroppo, capace di rendere tutti più isolati e distanti, impauriti e frustrati.

Ma il virus fa di testa sua

Verso metà mese, ci sarà una congiunzione fra Mercurio e Marte in Vergine, con Mercurio che si opporrà a Nettuno il 25 e Marte all’inizio di Settembre
Il senso critico Verginiano tenderà ad imporsi e quindi facilmente aumenterà la censura e le norme saranno più restrittive.
Ma poi Nettuno rimescolerà le carte ed a cavallo col mese di Settembre potrà essere messo tutto di nuovo in discussione…
Anche perché il virus si rifiuta ostinatamente di seguire i pronostici umani, fa di testa sua, ridicolizzando le pretese degli scienziati ed imbarazzando i politici!

Riti propiziatori…

Forse si dovrebbe accettare il fatto che il virus ha un andamento ciclico naturale, su cui incidono poco gli interventi umani, che spesso si riducono a “riti propiziatori” come quello di disinfettarsi ossessivamente le mani o di mettersi sempre un bavaglio in bocca, anche in alta montagna, sperduti fra i camosci!
I vaccini, come ogni medicina umana, devono essere criticati e va verificata la loro utilità ed, invece, sono considerati un prodotto di vasto consumo, da pubblicizzare più della coca cola!

… o imparare a distinguere?

Ahimè, ma anche fra gli oppositori ai vaccini rischia di esserci una grave mancanza di autocritica e la tendenza a credere a tutte le voci favorevoli al proprio “credo”.
In questo mese sarebbe davvero utile e proficuo fare una bella distinzione fra miti, fantasie e realtà, eliminando il superfluo e sfruttando, quindi appieno la congiunzione “intelligente” di Mercurio e Marte in Vergine. Sarebbe ora di svegliarsi, di favoleggiare di meno e di osservare la realtà con più acutezza e meno emotività, tirando fuori un po’ di buonsenso e di discernimento!

Rimaniamo con i piedi per terra!

Come al solito, si tratta di conciliare gli ideali assoluti con la necessità concreta, ossia Pesci e Vergine, senza perdersi in astruse teorie complottistiche né cascare nelle eterne bugie interessate degli “autorevoli” scienziati di turno.
La fede cieca nella “scienza” o negli “spiriti guida” porta grandi consolazioni… illusorie!
Rimaniamo con i piedi ben piantati per Terra e lo sguardo aperto e la testa alta, coscienti delle nostre limitazioni e disponibili ad imparare ancora e sempre!
È meglio riuscire a dire “non so!” che aggrapparsi ai propri preconcetti scricchiolanti!

Ciao! da Roberto Illario!!!
2 agosto 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui