mese di dicembre 2021

Il mese di Dicembre 2021

mese di dicembre 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Dicembre 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Dicembre 2021, è tutta una questione di potere!

Tempi duri per i troppo buoni!
Questo dicembre si annuncia pesante, fatto di ulteriori censure e restrizioni, punizioni e chiusure, senza spazio per alcuna tolleranza!
Buon Natale!
Ma poi, da Gennaio in poi, c’è la speranza che le cose cambino e che progressivamente ci sia un alleggerimento della situazione… anche se attraverso turbolenze varie… che dovrebbe portare ad una assai ambita liberazione nella seconda parte dell’anno!
Sarà vero? Chissà! Lo vedremo!
Comunque… tutto passa, tutto serve, tutto insegna…

E’ tutta una questione di potere!
In questo mese di Dicembre 2021, passiamo dalle energiche ed appassionate pressioni di Marte in Scorpione al lampante desiderio di controllo e di manipolazione delle congiunzioni di Venere e Mercurio con Plutone in Capricorno. C’è un grosso sforzo di imporre una certa verità, persuadendo o forzando, ricattando o colpevolizzando, provocando una estremizzazione. Questa situazione culminerà con il quadrato fra Saturno ed Urano. Tutto questo esattamente alla Vigilia di Natale!
Auguri! Buone Feste!

Insomma, in questo ultimo mese del 2021 si cercherà di arrivare al trionfo dell’obbedienza, alla benedizione della sudditanza…e tutti quelli che sono contrari…beh, peggio per loro!
In effetti, la ragionevolezza delle buone regole e limitazioni sociali, imposte in nome del bene comune, non può proprio essere messa (mai) in discussione. In tutto il Mondo, i vari governi sono impazienti di seguire il buon esempio dell’Italia, varando restrizioni sempre maggiori, per cercare di salvare le Vacanze e le Spese Natalizie e sostenere la indispensabile ripresa economica. Eh, si!

La Variante Omicron è arrivata al momento giusto, quasi come un Super Eroe dei fumetti, dando ancora una spintarella al panico diffuso e convincendo anche i più riottosi della necessità di accettare ogni provvedimento per la salvaguardia della loro sicurezza sanitaria.

L’Otto di Dicembre ci sarà un quadrato fra Marte e Giove che indica la tentazione di esagerare un po’, di farsi prendere dall’euforia del successo, tralasciando troppi dettagli, peccando di ingiustificato ottimismo e trovandosi in carenza di risorse ed incapaci di gestire la situazione nel modo migliore. Insomma, c’è il rischio di fare una figuraccia epica, pensando di poter dominare l’Universo…o almeno la situazione contingente…e commettendo errori vergognosi!
Marte, il 13 dicembre passa in Sagittario… e si allea ben presto con il Saturno in Acquario per affermare, con grande faccia tosta, di avere ragione lui e di non avere nessuna intenzione di discuterne. Ma ecco che torna, il 24 dicembre, la quadratura fra Saturno ed Urano che ha caratterizzato tutto il 2021, iniziando a Febbraio e ripetendosi a Giugno per concludersi a fine Anno.

E’ la tensione fra le spinte sociali e le necessità economiche che ha reso così altalenante questo 2021, anno “sperimentale” per eccellenza, in cui si sono tentate varie soluzioni alle varie crisi attuali.
Senza combinare poi granché!
Tanti blablablà, come dice Greta, ma ci si è sempre scontrati con la rigidezza di fondo, con l’impossibilità di uscire dagli schemi e dalle abitudini usuali, rifiutandosi di prendere provvedimenti davvero coraggiosi e radicali…indispensabili, ormai, per affrontare seriamente l’emergenza climatica e quella ecologica.
E’ un po’ buffo ed un po’ tragico assieme, che i provvedimenti estremi siano stati, invece, presi per cercare di controllare l’emergenza della pandemia (assai meno grave e pericolosa delle altre due)…con risultati assai dubbi e controversi!

Per fortuna, c’è la buona speranza (!) che il virus si stufi da sé di circolare nel Mondo e cominci a degradarsi, diventando sempre più innocuo e finendo per sparire del tutto…entro la metà dell’Anno prossimo!
La congiunzione fra Giove e Nettuno in Pesci (in Aprile) dovrebbe portare al ritorno della fiducia, al sollievo dalla malattia e l’entrata di Marte e Giove in Ariete alla fine di Maggio potrebbe segnare la grande ripartenza, da tutti assai desiderata, ambita e sognata! Dai, speriamo!
Intanto il Capodanno 2022 corrisponde proprio all’entrata di Giove nel fiducioso Segno dei Pesci. Sarà un momento adatto per esprimere auspici, desideri, buoni propositi, fantastici progetti…che magari potrebbero davvero realizzarsi, essendo il 2022 un anno ricco di grandi opportunità!

E va bene: sopportiamo questo mese di Dicembre assai difficile, noioso, soffocante, puntando sulle prospettive migliori del Nuovo Anno!
Che sia ora di espandersi e non di chiudersi, di esprimersi liberamente e di abbracciarci nuovamente, scacciando via la paura e stracciando i divieti!
E magari l’orgia di Mercurio, Venere e Plutone, strettamente congiunti in questo fine anno, potrebbe, chissà, portare a qualche nuova comprensione riguardo alla natura del virus, spalancando nuove possibilità di cura e di prevenzione, portando salvezza e sollievo nel Mondo!
Rimaniamo positivi, nonostante tutto, avendo fede, comunque, nel mutamento…anche se ci tocca attraversare periodi oscuri come questo: tutto passa, tutto serve, tutto insegna!
Auguri!

Ciao! da Roberto Illario!!!

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui