mese di gennaio 2022

Il mese di Gennaio 2022

mese di gennaio 2022

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Gennaio 2022 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Gennaio 2022, ancora incertezze!

Cominciamo bene, con questo mese di Gennaio 2022!
La situazione sotto il Cielo è molto incasinata!
Ma ci rimane la speranza!

Il Mondo, comunque, è il nostro specchio: da come lo giudichiamo… possiamo capire quale è il vero giudizio che abbiamo di noi stessi!

Per il 2022, si prospetta un inizio assai contraddittorio.
Avremo un Gennaio di grande incertezza e quindi un Febbraio con un grande sforzo di rigore… che porterà alle svolte di Marzo… che punteranno alle soluzioni di Maggio… si spera!
Comunque, il Primo Gennaio appare molto carico e speranzoso, con la tripla congiunzione fra Mercurio, Venere e Plutone che spinge prepotentemente verso soluzioni efficaci e decisive, mentre Giove, al primo grado dei Pesci, evoca una forte fede e fiducia !
Ma ecco che subito Mercurio rallenta e verso la metà mese si ferma esattamente in quadrato ad Urano e congiunto a Saturno, ricreando la tensione ed indecisione che ha dominato il 2021 !
Siamo daccapo! Mercurio, quindi, torna indietro per congiungersi, a fine mese, di nuovo con Plutone… come a dire, scusate ci siamo sbagliati, meglio ripensarci su!

Così il Mondo stenta ad ingranare in questo anno che tutti vogliono che sia risolutivo e che porti ad una ripresa della vita “normale”, che però ormai ci sogniamo, dato che due anni di emergenza hanno lasciato un duro segno su tutto quanto.
I cambiamenti sono irreversibili e ci rendiamo conto solo ora che abbiamo vissuto “nel mondo dei sogni” prima del covid, illudendoci di avere tutto sotto controllo e di poter viaggiare sempre ed ovunque, di consumare tutto quello che volevamo, di inquinare e devastare tutta la Terra senza pagarne le conseguenze!
L’impatto con la realtà è stato duro e pesante, ma ancora i governi del Mondo si sforzano di ignorarla, illudendosi di continuare come prima, con qualche piccolo e patetico aggiustamento!
Purtroppo resiste l’utopia che la Scienza possa risolvere ogni problema. I vaccini sono stati spacciati come miracolosi e passare alla mobilità elettrica dovrebbe sistemare l’inquinamento: ma sono, evidentemente, tutte balle!

Forse, in questo mese di Gennaio le contraddizioni risulteranno così forti da far aprire gli occhi a tante persone! Ma il potere tende a rimanere ancora in mano a persone conservatrici, che tenteranno di salvare lo status quo. Probabilmente in Febbraio le pressioni retrograde saranno al massimo. Ma alla fine tutto cambia, inesorabilmente e dovrà esserci una effettiva svolta, che nel 2022 sarà appena una speranza, ma nel 2025 dovrebbe essere effettiva!
Non c’è da illudersi che tutto cambi presto e per il meglio. Gli scalini e gli ostacoli sono ancor tanti e difficili ed in questo mese di Gennaio vedremo i paradossi e le violenze che rendono la strada assai ardua e dolorosa. Anche i rapporti fra le Nazioni sono in difficoltà ed il dialogo può interrompersi e portare a nuove crisi che possono esacerbare le situazioni già problematiche a causa del covid!

Tempi duri ci attendono! Ma c’è la speranza che si vada davvero verso svolte effettive, rompendo gli indugi e le resistenze che hanno caratterizzato il 2021. E’ stato triste vedere il fallimento di congressi che dovevano portare a soluzioni comuni e condivise. Ma il 2022 appare più propizio alle grandi intese internazionali, anche se le speranze che faranno sorgere ci metteranno un po’ a diventare realtà!
Affrontiamo con pazienza questo Gennaio così ancora incerto e vediamo di accettare il fatto che la verità è fatta anche di (apparenti) contraddizioni… e, soprattutto, che nessuno ce l’ha in tasca!

Ciao! da Roberto Illario!!!

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui