mese di maggio 2021

Il mese di maggio 2021

mese di maggio 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Maggio 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Maggio 2021, più incerto che mai!

Che ne sarà di noi? Chi lo sa? Un mese interrogativo, dubbioso, variabile… come il tempo! A pieuw! O a pieuw nen? (Traduzione dal Piemontese: Piove! O non piove?

Il mese di maggio … incerto e drastico

Eccoci ad un Primo Maggio più che mai incerto, precario, con un lavoro sempre più virtuale ed una ricchezza sempre più staccata da Terra, puramente astratta e tecnologica. Proprio oggi c’è la congiunzione fra Sole ed Urano in Toro, simbolo del rinnovamento drastico e definitivo di molti concetti terreni! Per adeguarli allo “spirito dei tempi” che impone una realtà mutata, decisamente “ultraterrena” e proiettata verso il futuro. Stanno sparendo i vecchi concetti di denaro e di mestiere e scompaiono, di fatto, i sindacati ed i diritti acquisiti. Si allontana la pensione e tendono a moltiplicarsi assai i “lavoratori poveri”…ossia i nuovi schiavi… sfruttati, precari e sottopagati. Urano rimarrà in Toro fino al 2025. Quindi possiamo aspettarci un prevalere degli interessi e del potere delle banche fino ad allora ed un passaggio ad una economia molto diversa dal passato.. Questo passaggio sarà fatto pagare aalle masse lavoratrici (immigrate o non) e che tenderà ad uniformarsi ovunque nel mondo, essendo l’interconnessione globale sempre più intensa e profonda.

Tre volte in quadrato!

Il quadrato fra Urano in Toro e Saturno in Acquario avverrà tre volte in questo 2021, in Febbraio, in Giugno ed in Dicembre, caratterizzando le dinamiche energetiche di questo Secondo Anno di Covid, Siamo in un anno “sperimentale”, in cui si cerca di conciliare il rigore con l’innovazione, il bisogno di mutamenti rapidi e concreti ed il rischio di scontrarsi con duri limiti materiali ed organizzativi. In questo mese di Maggio si passerà dalla prevalenza dei discorsi sulla (ipotetica) crescita del Pil e dell’occupazione, grazie al “miracolo” del Recovery Fund, alla evidenza della incertezza attuale sul futuro, che rende ogni pronostico ed investimento assai dubbio e rischioso.

Energie fisse e oscillanti..

Dalla solidità (presunta) della energia Toro e dei Segni Fissi, si passerà alla oscillazione dei Gemelli e dei Segni Mobili. Presto avremo Sole, Mercurio e Venere in Gemelli e Giove e Nettuno nei Pesci con una bella Luna Piena con Eclisse il 26 Maggio corredata da un doppio quadrato dei Luminari al Giove in Pesci. Tutto ciò che creerà una bella atmosfera di dubbio! D’altra parte, ci troviamo già a voler credere nell’efficacia dei vaccini e delle restrizioni, ma a subire, poi, il capriccio delle Varianti del Virus. Ed anche se nel Regno Unito iniziano già a far festa, non potranno stare davvero tranquilli fino a che il contagio continuerà a correre nel Globo.

La lezione di questo 2021

Inutile illudersi, la discontinuità e la sorpresa prevarranno ancora, nei prossimi mesi, mandando di nuovo nel panico chi vorrebbe delle rigide regole, norme e programmi a cui aggrapparsi. Non ci sono certezze, si sale e si scende, mutano i colori e gli orari, costringendo tutti ad inventarsi qualcosa di sempre nuovo. Ed è questa la lezione di questo 2021, altamente contraddittorio ed inaffidabile, tutto cambia sempre…dentro e fuori di noi!

La scelta giusta?

Quindi non esiste la “scelta giusta”, è inutile irrigidirsi in regole ed opinioni, è meglio essere fluidi e aperti agli imprevisti, evitando di dare tutta la colpa o il merito a qualcuno o a qualcosa. Che ne sai? Meglio essere dialettici in questo Maggio così incerto, riconoscendo la nostra ignoranza ed impotenza, accettando di poter sbagliare e desiderando, umilmente, imparare da ogni errore.

Ciao! da Roberto Illario!!!
4 maggio 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui