Il mese di Novembre 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Novembre 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Novembre 2021, mese di insofferenza e contraddizione!

C’è turbolenza, in Cielo!
In questo mese di Novembre emerge la resistenza alle nuove tendenze, al “nuovo che avanza”, ma assume forme contraddittorie: c’è chi è decisamente conservatore, retrivo e spinge per tornare indietro…negando libertà e diritti conquistati!
C’è chi critica il regime attuale e vorrebbe cambiamenti diversi, ulteriori…e si trova a fianco dei restauratori del fascismo! Che confusione! Bisogna essere ben saldi sui propri principi…ma elastici su tutto il resto!
Qualsiasi rigidezza mentale rischia, ora, di trasformarsi in fissazione, fanatismo! Bisogna avere il coraggio di assumere posizioni diverse, inusuali…perchè tutto cambia, la realtà è fluida e dobbiamo fluire con essa per evolverci!

Marte in Scorpione

Questo Novembre 2021 inizia proprio con l’ingresso di Marte in Scorpione, che simboleggia la fine del tentativo Bilancino di uniformare e regolarizzare tutto e tutti e l’inizio di uno scontro vero, di una autentica lotta di potere per la spartizione del dominio sulla Terra. In uno stato di Crisi come quello attuale, diventa ancora più importante il controllo delle risorse e dei territori utili, lo sfruttamento di giacimenti e la creazione di nuove industrie. Inoltre, il benessere del Pianeta va considerato (secondo i Grandi della Terra) solo se non ostacola lo sviluppo dell’economia e tutto il resto, come dice giustamente Greta, è solo un immenso, retorico, blablablà!

Effetti a livello internazionale?

Allora, la collaborazione internazionale avverrà solo se sarà strettamente indispensabile!
E riguardo ai vaccini ed alla lotta contro il covid, nel prossimo anno qualcosa si potrà fare, facendola apparire come un atto di generoso altruismo idealista (essendoci Giove e Nettuno congiunti in Pesci). Ma sarà solo una illusione propagandistica, un bel gesto, piuttosto ipocrita, che nasconderà i reali scopi colonialisti del “salutare” intervento sui paesi poveri (inondati di vaccini inutili a loro e vantaggiosi per tutti gli altri!). Insomma, siamo ancora ben lontani da una coscienza globale e a mille miglia da una seria svolta ecologica…che viene addirittura posticipata al 2050…o al 2060, secondo le diverse opinioni! Almeno la consapevolezza della gravità del problema c’è, ma non è sufficiente a mutare gli obiettivi tradizionali, che rimangono quelli dell’aumento infinito del PIL e della piena occupazione della manodopera, sì, ma al minimo costo possibile!

Opposizioni astrali e paradossi!

Sole, Mercurio e Marte, si opporranno, in questo mese, ad Urano in Toro, creando una certa tensione, portando a rotture ed a polemiche, a reazioni di insofferenza e di intolleranza, di resistenza al mutamento in atto…che può assumere molte forme!
E’ paradossale che coloro che, oggi, protestano più ferocemente, siano i più retrivi e conservatori, nemici giurati del “nuovo che avanza”, spiazzando del tutto i veri progressisti, critici verso il nuovo regime (economico, politico e sociale) ma difensori dei diritti e delle libertà conquistate in passato…che ora vengono, tutte quante, messe in dubbio! Non c’è più religione, Ahimè!
Comunque, l’atmosfera di agitazione, di ribellione effimera, la voglia di distacco, di cambiamento drastico impossibile da realizzare, tenderà a movimentare gli animi e le piazze…ma anche le relazioni internazionali.
Verranno a galla i veri desideri ed obiettivi delle Potenze, creando un certo subbuglio, essendo in netto contrasto con lo spirito dei Convegni Internazionali, ora tanto di moda, che dovrebbe essere quello di spingere alla cooperazione ed al dialogo, alla tolleranza ed alla convivenza civile.

Al di là delle apparenze

Questi tempi duri, danno, perlomeno, la possibilità di vedere la realtà delle cose (e delle persone) al di là delle apparenze e dei pregiudizi, demolendo gli schemi mentali a cui siamo abituati, costringendoci ad accettare le contraddittorietà del Mondo e la relatività di bene e male, giusto e sbagliato, vero o falso, buono o cattivo. Le convinzioni crollano, siamo costretti a cambiare bandiera e giudizio, a smentirci e correggerci, se non vogliamo diventare ossessivi e fanatici, ciecamente certi delle nostre ottuse ed invincibili ragioni!
E’ un buon mese, quindi, per cambiare idea, per passare dall’altra parte, almeno momentaneamente!
Tutto cambia… e tocca a noi adeguarci senza perderci, mantenendo i nostri principi ma liberandoli dalle sovrastrutture, portandoli davvero all’essenziale, non trattenendo il superfluo a cui siamo stati tanto attaccati!

Ciao! da Roberto Illario!!!


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui