mese di ottobre 2021

Il mese di Ottobre 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Ottobre 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Ottobre 2021, l’armonia forzata!

Il mese di Ottobre 2021, mese di in-giustizia, di condanna a chi non si allinea e di legalità tradita.
Tempi duri per i troppo buoni!
Ma la speranza c’è e rimane!

Congiunzioni e tendenze dominanti

Questo mese di Ottobre 2021 è dominato dalla congiunzione fra il Sole e Marte nel Segno della Bilancia. Esiste, quindi, una forte intenzione di pacificare e di normalizzare, creando una armonia forzata. Tutto ciò avviene imponendo una ragione ed una giustizia, che unisce tutti sotto la stessa bandiera, e puntando ad uno scopo comune, ad una solidarietà ampia ed indiscutibile. Ma, inevitabilmente, per eccesso di foga e di “sacri principi”, si rischia di arrivare al conflitto, alla violenza ideologica, alla persecuzione dei disobbedienti (come Mimmo Lucano ed i NoTav). Oppure potremmo arrivare allo stallo, nell’impossibilità di accontentare tutti!
In Italia c’è un governo così ampio…da contraddirsi continuamente e anche in Germania si va in quella direzione. Negli Usa lo sforzo di tenere unita la Nazione porta a compromessi pesanti, sempre, ovunque, con un sottofondo di tensione e di precarietà. Tuttavia, Sole e Marte ricevono, in questo Ottobre, l’appoggio di Giove e Saturno in Acquario e quindi esiste la possibilità che gli accordi di potere reggano ancora, almeno per tutto questo mese!
Poi, a Novembre, i Pianeti si sposteranno in Scorpione e saranno in contrasto con Acquario e Toro, facendo esplodere i conflitti sotterranei e costringendo a compiere scelte difficili e contrastate.

Democrazia e diritti individuali

Nel frattempo, ci sarà lo spazio per fare un grosso tentativo di normalizzazione, volendo abituare la gente ad obbedire a delle regole comuni e puntando (in teoria) al benessere ed alla pace sociale. Il fine è quello di rendere impopolare la trasgressione e di punire l’asocialità e l’indipendenza di opinione, facendo apparire ogni opposizione ridicola o folle, insensata o criminale.
Naturalmente, esistono davvero strane partigianerie che raccolgono in sé personaggi assurdi, pittoreschi…o magari pericolosi. Ma il gioco è quello di etichettare uniformemente ogni dissenso, rifiutando ogni dialogo e cancellando la democrazia ed i diritti individuali.
E’ proprio il momento buono per riflettere su cosa si intenda, ora, per democrazia e giustizia, libertà e socialità. Forse ci siamo abituati a delle vecchie definizioni che non valgono più, che sono ormai superate, ossia il Futuro Che Avanza le sta cancellando sotto i nostri occhi!!!

Ruoli che si invertono

Il rito delle elezioni basate sul voto di massa sta scricchiolando, però non si trovano ancora alternative e se i partiti sono in crisi, i movimenti tendono ad essere effimeri, buoni per due o tre elezioni al massimo!
La Magistratura dovrebbe essere equa ed indipendente, per rendere la legge uguale per tutti, ma in realtà i ricchi ed i potenti sfuggono con facilità ad ogni giudizio e processo e senza soldi è arduo ottenere giustizia! La libertà, cantata per decenni dalla Sinistra…diventa ora la parola d’ordine della destra estrema!
Essere sociali, un tempo voleva dire essere alternativi, diversi, ora significa adeguarsi fedelmente ad ogni regola e sentenza, anche se assurda, ingiusta o dannosa!

Trovare un equilibrio

Fino a che punto è corretto conformarsi ed obbedire senza discutere, dando piena fiducia ai governanti ed agli scienziati?
Ma ha senso rifiutare per principio ogni verità ufficiale e respingere ogni precauzione, diffidando di ogni autorità medica e scientifica?
Mi sembra un gioco pericoloso (e molto presuntuoso) quello di voler stare sempre “contro”, sentendosi automaticamente dalla parte della giustizia e della libertà.
Come sempre, si tratterà di trovare un equilibrio e di evitare i giudizi affrettati e le polemiche aggressive, sapendo di conoscere, comunque, solo una parte della verità. La socialità va basata sull’ascolto dell’altro, non allo scopo di contraddirlo ma per cercare di imparare qualcosa di nuovo!

Nel 2022 Giove in Pesci

Spero che tutta questa ira e violenza si trasformi in comprensione, superata l’ubriacatura ideologica e messi di nuovo i piedi a Terra. Nel 2022 Giove in Pesci tenderà a portare maggiore empatia e compassione, dedizione e devozione, a meno che si degradi in fanatismo ed ossessione!
Una maggiore dose di fede, ispirazione ed idealismo potrebbe, comunque, unire la gente che ora è così fredda e distaccata, ansiosa e diffidente. È ora di uscire dal senso di chiusura ed isolamento che ci ha afflitto in questi due anni di Pandemia, scoprendo che l’unica soluzione è l’apertura e la solidarietà, la condivisione di speranze e di risorse, dato che nessuno si salva da solo!

Ciao! da Roberto Illario!!!


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui