mese di settembre 2021

Il mese di Settembre 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Settembre 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il mese di Settembre 2021, fra teoria e realtà!

Chissà?!
Dove andremo a finire?
Riusciremo a capirci un giorno?
La presunzione è sempre lì, pronta a rassicurarci sulle nostre ragioni: sono gli altri che sbagliano!
Eppure ci sarebbe così tanto da imparare, ogni giorno, dando un po’ più di ascolto vero al Mondo!

Clamorosa opposizione

Questo mese di Settembre 2021, inizia con una clamorosa opposizione fra Marte in Vergine e Nettuno in Pesci. Il pio desiderio di avere un perfetto controllo della situazione si rivela illusorio!
Non importa quanta tecnologia raffinata venga impiegata: la realtà sfugge sempre alla presunzione intellettuale, il Covid si evolve in una nuova mutazione ed i Talebani tornano al potere! Ohibò!

Cosa c’è tra il dire e il fare…

E’ proprio il concetto di sicurezza che è sbagliato. Secondo l’ideologia dominante, bisogna mettere tutto in ordine, cancellare ogni devianza pericolosa, usando tutta la forza possibile ed avendo sempre la ragione dalla propria parte. Solo che è ormai evidente che così non funziona!
Il problema è l’enorme mare che c’è fra il dire ed il fare: anche nel laboratorio più sofisticato c’è sempre qualcosa che non funziona, come pure la tendenza a negare errori e mancanze per non fare cattiva figura!
Uscendo, poi, nel Mondo, le ambiguità aumentano ancora…assieme alla pressione delle autorità ed alla inventiva nel nascondere le inevitabili magagne. In un mondo perfetto, tutto fila via liscio in perfetta coerenza, nella realtà, tutti i risultati vengono addomesticati per convenienza!

Addomesticare la verità

Così gli Americani non si sono accorti di perdere la guerra e gli scienziati si affannano a dire, inutilmente, che il vaccino (quale?!) è l’unica soluzione possibile, che sicuramente porterà all’estinzione dei virus! La Vittoria Finale è sicura e garantita!
Infatti…
Addomesticare la verità, funziona fino ad un certo punto…ma il rischio peggiore è quello di non imparare nulla dagli errori, continuando a ripeterli!
Gli Usa sono stati sconfitti prima in Vietnam, poi in Somalia, quindi in Siria ed in Irak, adesso in Afganistan.
E ancora pensano di vincere i “ribelli” colpendoli con i droni e con i missili iper-tecnologici! Pensano di avere a che fare con gente come loro e non riescono a capire le differenze di mentalità e di cultura, si stupiscono della “incoerenza” dei loro nemici e pensano che tutti vogliano diventare, sicuramente, come loro, “democratici e per bene”!

Ancora contrapposizioni…

Coloro che sono prudenti verso i vaccini, vengono ora considerati come “criminali” e la maggioranza pro-vax vorrebbe convertirli…anche con la forza, non bastando il ricatto del Green Pass: è ancor difficile da acquisire il concetto di accettazione della differenza di idee ed opinioni ed il rischio è di contrapporre alla violenza una violenza maggiore, finendo nella trappola della ideologia e della rabbia! Ahimè!

Opposizioni e … contraddizioni

Il 13 Settembre, il Sole in Vergine si opporrà a Nettuno in Pesci ed entrambi quadreranno la Luna, facendo risaltare le contraddizioni che ci affliggono e la necessità di coltivare il dialogo ed il confronto. Dal 20 settembre in poi, Mercurio e Giove, i Pianeti della comunicazione, saranno armonici fra di loro.
E chissà che ne nasca qualcosa di buono!
Poi, in Ottobre, Sole e Marte saranno congiunti in Bilancia, e ciò potrebbe indicare un lodevole sforzo di mediazione e di accordo internazionale…
Oppure l’imposizione di una sola verità e giustizia per tutti!
Speriamo bene!

Ciao! da Roberto Illario!!!
5 settembre 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui