Il segno dei Gemelli nel 2020!


L’astrologia… nel castello di carta raccontata da Roberto Illario!!!

I Gemelli, eterni ragazzi!


Eccoli, quei ragazzacci nati sotto il segno dei Gemelli!
Eterni Peter Pan!


Le caratteristiche delle persone dei Gemelli

I Gemelli sono tutti uguali, hanno la stessa “faccia di tolla” e lingua lunga, non cambiano mai, rimangono  tutti, sempre, affezionati al loro personaggio, alla loro capacità di giocare con la parole e con le idee, divertendo, intrattenendo, facendo spettacolo, non prendendo mai veramente sul serio né loro stessi, né il mondo, né la vita.
Per Loro, è tutto un trucco, un azzardo, una cosa effimera ed altamente variabile, inutile prendersela, meglio non credere in nulla e stare al gioco, cambiare sempre per rimanere sempre uguali, rimanendo fluidi ed ambigui, dicendo tutto ed il contrario di tutto!

Sono la Primavera, la leggerezza, la simpatia, intrattengono il mondo con la massima disinvoltura, unendo capra e cavoli, mischiando tutto e ridendo di ogni cosa.
Non hanno obiettivi o ambizioni, detestano le regole e le responsabilità…
E Santi dal popolo (come Padre Pio) o riveriti come Maghi dalle aristocrazie finanziarie (come Marchionne… e Gustavo Rol)…
Ma in fondo è sempre soltanto un gioco di prestigio, una “buffonata” di successo, fatta per compiacere il pubblico e dimostrare la propria sveltezza di mano e di lingua, provando gusto a scandalizzare un po’, spassandosela allegramente e rimanendo sempre giovani, internamente.

Beh, qualche volta le loro sfide possono finire male… ma se non ci fosse il rischio, il brivido, lo scandalo e l’intrigo, l’inganno e il tradimento… che divertimento ci sarebbe?

Per il piacere di andare contro, di provocare, di sconvolgere gli altri… assomigliano agli Scorpioni, che però, al contrario di Loro, prendono tutto esageratamente sul serio e ne fanno quasi sempre un dramma, una tragedia… poverini!

Qualche esempio di personaggi famosi del segno dei Gemelli

Così, anche quando muoiono ammazzati o di morte violenta,  i Gemelli rimangono delle figure gioiose, positive, eternamente giovani e belle.
Infatti, alcuni famosi eroi nati sotto il segno dei Gemelli come Che Guevara, Isadora Duncan, Anna Frank, Marilyn Monroe, John F. Kennedy, Prince, sono miti, icone, personaggi simbolici legati al concetto di libertà, spavalderia, speranza, innovazione… e, quindi, vivono ancora!

Il tipo di Gemelli triste

Esiste qualche rarissimo caso di Gemelli triste, melanconico, cupo, introverso, afflitto da pesi Saturnini o da oppressioni Plutoniche, più sarcastico che umoristico, burbero ed asociale.
Piuttosto, è più facile che mantengano, comunque, un sorriso ironico, come Enzo Jannacci, Francesco Guccini, Clint Eastwood, Sartre ed Andrea Pazienza.
Non sono proprio degli allegroni e, preferibilmente, tendono a pungere e a far riflettere.

Il tipo di Gemelli allegro

Sembrano estremamente distanti dai tipici comici Gemelli, milioni di chilometri dalla “Allegria!” di Mike Bongiorno e dalle barzellette di Gino Bramieri
E poi c’è Alberto Sordi che fa ridere, ma non troppo, rappresentando spesso il lato meschino, avido, vile degli esseri umani, ridicolo… ma anche un po’ sconfortante!

Inoltre, si può dire che lo scetticismo ateo di Margherita Hack è compensato dalla fede di Arthur Conan Doyle nelle fate e negli gnomi, mentre la “Divina Commedia” di Dante è ripiena di pettegolezzi fiorentini, di colpi bassi e calunnie vero i suoi contemporanei, insomma questi Gemelli sono sempre i soliti maldicenti ed irrequieti, inaffidabili… ed un tantino bugiardi!

Irresponsabili e/o Irresistibili!?

Sono, quindi, come quei fratelli minori, un po’ scavezzacollo, che non crescono mai, un po’ molesti ed irresponsabili… ma a cui non si può che rimanere affezionati, perdonando loro tutto per la loro vivacità irresistibile, che riesce a portare un sorriso ovunque ed a chiunque!

Ciao da Roberto Illario!!!
25 maggio 2020

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Per avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
puoi contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui