segno del cancro

Il segno del Cancro

segno del cancro
L’astrologia… nel castello di carta
Il segno del Cancro raccontato da Roberto Illario!!!

Il segno del Cancro

Ah, povero Cancro! Quante ne ha passate!
Plutone opposto, Saturno e Giove Opposti, Urano quadrato e poi il covid ed il distanziamento, non poter abbracciare nemmeno i bambini!
Ma adesso tocca a lui…e si va tutti al mare!
Al diavolo il covid! Evviva!

Il Cancro è dolce, il Capricorno è salato!

Il Cancro è un Segno fluido e ricettivo, che assorbe emozioni e trattiene ricordi. È un onda ciclica, fluttuante, come l’Acqua si allarga, si spande ovunque e condivide generosamente esperienze e sensazioni, emozioni e nostalgie, diffondendo tradizioni e memorie, favole e sogni, coltivando una certa cultura, da tramandare di generazione in generazione, mantenendo usi e costumi, regole da rispettare e modi di dire.
Il suo mondo è la casa che, allargandosi un po’, può diventare la sede di un partito, un tempio religioso…o anche uno stadio pieno di gente invasata che acclama la squadra del cuore, in maniera assolutamente irrazionale, istintiva e corale, sentendosi tutti assieme, uniti e commossi, come una grande famiglia!

Viva la campagna!

Il Cancro ama la campagna, florida, abbondante, rilassante…ben lontana dalla città con le sue regole rigide, i semafori, le proibizioni. Vorrebbe vivere in pace, in sintonia con i ritmi naturali…e non correndo dietro all’orologio, sempre in ansia, in ritardo.
I Paesi del Sud sono Cancerini, tendenzialmente emotivi, calorosi e gaudenti, i Paesi del Nord sono Capricornini, controllati, freddi ed austeri: solo in un anno terribilmente iper-Capricornino come il 2020 poteva nascere la spaventosa regola del “distanziamento sociale” che proibisce gli abbracci, i contatti fisici e gli accudimenti reciproci così fondamentali per i Cancri!
Un tipico Capricorno mantiene sempre le distanze…e viene spesso infastidito dai soliti Cancri, pronti a mettere costantemente le mani addosso…o addirittura a baciare!

Cancro e l’opposto Capricorno

Il Passato per un Cancro è un accumulo di piaceri e dolori, sensazioni ed emozioni, che condizionano il suo presente, determinando preferenze ed antipatie, attrazioni e fobie, mentre per un Capricorno è un elenco preciso di fatti e di numeri, di eventi oggettivi e documentati, ordinati in sequenza, anno dopo anno, in modo rettilineo e chiaro. Un Cancro non sa in che anno è, ma ricorda benissimo tutti gli anniversari, essendo, per lui, il Tempo, un cerchio perfetto, un eterno ritorno di date piacevoli o spiacevoli, che portano commozioni e celebrazioni, feste e lutti, gioie e rimpianti.

Preferenze e priorità

I Luoghi preferiti dal Cancro, sono spazi protetti ed accoglienti in cui vigono orari assai elastici e c’è attenzione per le diverse sensibilità e bisogni, i ritmi sono calmi e rassicuranti e si crea fra le persone una naturale empatia e sintonia: il Segno opposto al Cancro, il Capricorno, invece, considera prioritario creare confini ed obblighi e difendere diritti e sicurezza, programmare tutto esattamente ed esaltare la funzionalità e l’efficienza.
Sono Segni complementari, entrambi indispensabili, ognuno con le sue buone ragioni…e quindi si tratta di trovare un equilibrio fra i due…che varia a seconda delle situazioni ambientali e sociali!

Ma ora arriva l’estate!

Attualmente risentiamo ancora (in parte) delle restrizioni pesanti dovute al covid (…ed al Capricorno!). Ma ora che è arrivata l’Estate tutti si affrettano a volersi liberare da questi noiosi vincoli. E possiamo farlo grazie a Saturno in Acquario che ci fornisce la soluzione tecnica dei vaccini, ma ci obbliga anche a subirne i rigori “selettivi”: c’è un imperativo sociale per cui alcuni, più fragili, diventano vittime “volontarie” dei vaccini fatti troppo in fretta…e questo è il lato oscuro dell’Acquario, Segno della Modernità!
Intanto… tutti al mare, in vacanza, finalmente liberi… almeno per qualche mese… poi si vedrà!
Ciao! da Roberto Illario!!!

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui