segno del Leone

Il segno del Leone

segno del Leone
L’astrologia… nel castello di carta
Il segno del Leone raccontato da Roberto Illario!!!

Il segno del Leone, il Grande Leone!

Il Grande Leone, protagonista assoluto, showman naturale…come si troverà nella futura imminente era dell’Acquario (suo segno opposto)?

Il Leone è eccellente

Il Leone è il Segno dell’eccellenza e del prestigio, del protagonismo assoluto e dell’Ego smisurato. Si identifica con il Sole, con il centro di tutto, con il perno attorno al quale tutto gira. E da lì in mezzo governa ogni cosa, raccogliendo in sé tutta l’energia e nutrendosi di attenzione.
È il personaggio adatto a ricevere le proiezioni di tutta la gente che ama identificarsi in un Grande Uomo e sceglie di delegare a Lui le proprie scelte ed il proprio potere, dandogli totale fiducia, acclamandolo ed adorandolo,
L’arte del Leone è quella di percepire i desideri e le emozioni del suo popolo e di saperli “cavalcare” e dirigere verso una meta comune… quasi sempre meravigliosa ed entusiasmante!
Osama Bin Laden, Salvador Allende, Fidel Castro e Napoleone sono riusciti nel loro intento di trascinare e coinvolgere, appassionare tutti ed ottenere fama e gloria, diventando mitici e proverbiali.

L’ideale del Leone

L’ideale (del Leone) sarebbe che il potere conquistato durasse in eterno. E spesso, in effetti, dura fino alla fine della vita del protagonista, che raramente pensa a ciò che accadrà dopo la sua dipartita!
Spesso il Leader del segno del Leone tende a promettere un successo pieno, un trionfo sicuro, il raggiungimento di una situazione stabile, tranquilla e soddisfacente per tutti. In realtà, è ovvio che si tratta di una finzione, di una recita obbligata.
Spesso si tratta di uno spettacolo ben fatto che deve illudere ed incantare, sfuggendo abilmente dalla realtà dei fatti, cancellando dubbi ed opposizioni.
Il Leader sa dire esattamente ciò che tutti vogliono sentire: finché dura la magia, finché rimane credibile la sua ripetizione del ritornello “State tranquilli, ci penso Io”. Tutti quanti fanno a gara per stargli vicino per appoggiarlo ed adularlo, affermando che Lui è il Migliore, il più Grande, il più Amato di sempre!

Sete di applausi

Ad un livello più ordinario, rimane, ai Leoni la sete di applausi, gratificazioni, complimenti. Vivono nell’ambizione di essere colui (o colei) che risolve ogni problema, grazie al proprio carisma, alla propria personalità vincente e convincente. Per questo pensano di meritarsi lodi e stima, grande fiducia ed ammirazione, “facendo spettacolo” e risultando unici ed inimitabili.
L’Era del Leone, più o meno, corrisponde a 12.000 anni fa. E, magari, risale ad allora l’idea di divinizzare gli eroi, di costruire miti e leggende di Grandi Personaggi.

La nuova spinta evolutiva

Ma ora ci stiamo avvicinando all’Era dell’Acquario, che è esattamente l’opposto!
La spinta evolutiva è, quindi, verso il ripudio del divismo e dell’egoismo, dei privilegi e delle gerarchie, delle distinzioni e della soggettività. Ciò si realizza nella nascita di una società più egualitaria, con pari diritti e doveri per tutti, basata sulla cooperazione e sulla eliminazione delle differenze (di sesso, di razza, di religione) e dei confini.
Dunque, si tende a sacrificare l‘individualità in nome del benessere comune, omologando e livellando la popolazione per una maggiore funzionalità della società.

Ma non è così semplice

Forse, però, la questione non è così semplice: nell’era dei Pesci (ormai conclusa) c’è stata una netta prevalenza delle Grandi Religioni ed una forte attitudine al sacrificarsi per la Fede, temi nettamente affini allo spirito Pescino.
Ma è esistito anche un costante scontro con la Scienza e la Tecnica (che corrispondono al segno opposto dei Pesci, quello della Vergine) finché la Scienza stessa non è diventata Religione e lo Scientismo ha sopraffatto le altre fedi.
Insomma, entrando nell’Acquario ci troveremo, comunque, a risentire delle energie del segno opposto (il Leone). Quindi oscilleremo fra la prevalenza delle istanze sociali Acquariane e la resistenza delle energie egoiche ed individuali Leonine.

Creare un giusto equilibrio

Meno male, però, perché l’idea di una società rigidamente Acquariana, senza un potere centrale ma con una dominazione totale da parte degli obblighi sociali, mi fa piuttosto rabbrividire!
In effetti, in questo 2021 così Acquariano (con Giove e Saturno nel segno) stanno imponendosi ovunque proprio degli obblighi e delle limitazioni sociali assai pesanti, in nome del bene comune! Anche il rapporto fra libertà individuale e responsabilità sociale è messo duramente in discussione, e naturalmente esiste sempre il sospetto che il Potere sfrutti questo momento difficile per eliminare ogni critica ed opposizione!
Allora, cos’è la libertà?
È una domanda molto attuale e importante… a cui è difficile rispondere!
Come riuscire ad essere eticamente corretti, salvaguardando la propria libertà di scelta?
Probabilmente con alcune importanti integrazioni! Cioè, la stupenda creatività Leonina va corretta con una buona dose di altruismo Acquariano per evitare che degeneri in vanità ed arroganza mentre il distacco “oggettivo” Acquariano va reso più umano e generoso con il calore e la vitalità Leonina.
Ciao! da Roberto Illario!!!

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui