segno del sagittario 2021

Il segno del Sagittario 2021

segno del sagittario 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il segno del Sagittario 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Il segno del Sagittario, vuole andare oltre

Evviva il segno del Sagittario idealista e non conformista, ottimista e curioso, libero e gioioso!
Speriamo che tornino presto tempi di maggiore libertà… di pensiero, di movimento e di parola!

Il Sagittario, lanciando la sua freccia verso il cielo, intende dire che vuole andare oltre, trascendere, arrivare a conoscere realtà più ampie. Ma non userà un linguaggio comune per descriverle, piuttosto si servirà di metafore, iperboli, citazioni, simbolismi ed assoluti.
Il rischio che corre è quello di credere fermamente di aver raggiunto la verità, la sapienza, la fede suprema. E tutto ciò dovrà essere imposto a tutti, con ogni mezzo ed in ogni luogo!

Così, il Sagittario oscilla fra saggezza e presunzione, fra il grande coraggio di chi vuole esplorare il Mondo, viaggiando col corpo e con la mente, allargando sempre i suoi orizzonti e l’arroganza di chi giudica tutti gli altri sciocchi ed ignoranti, inferiori a lui, da travolgere e seppellire con un fiume di parole e di condanne sprezzanti.
Tanti Sagittari si sono persi, navigando troppo in là, perdendo la rotta e la trebisonda. Tra esaltazioni ed illusioni, ci hanno regalato le loro visioni straordinarie ed affascinanti (da Phil Dick a Jim Morrison, da Kahlil Gibran ad Edith Piaf). Ma questo è un inevitabile rischio per chi non vuole fermarsi ed osa trasgredire ogni limite, vivendo con passione ed immaginazione, senza badare troppo alla sicurezza ed alla ragionevolezza.

Naturalmente esistono molti Sagittari che vivono con entusiasmo ed idealismo, disinvoltura ed ottimismo. Spesso diventano assai famosi, ottenendo successo e fortuna, riuscendo ad evitare guai e complicazioni, mettendoci tanta faccia tosta e molto opportunismo. Possono essere amici di tutti, mostrandosi sempre ben intenzionati e vivendo in tutta tranquillità, riuscendo ad essere così simpatici e popolari da non suscitare nemmeno tanta invidia!

Però mi piacciono di più i rompiscatole, quelli che non stanno zitti e fanno domande indiscrete, che sono fuori dal coro, eretici, provocatori, ironici. Sono uomini e donne che hanno idee e le manifestano con energia e convinzione, intelligenza e curiosità, facendosi davvero delle domande e cercando nuove risposte.

Questo non è certo un momento molto favorevole alla libertà di pensiero e di espressione. L’emergenza sanitaria è un’ottima scusa per far tacere ogni dissenso, per uniformare il pensiero e far prevalere i personaggi più ortodossi o più compiacenti.
Ma si può sperare che la sosta di Marte in Gemelli (in opposizione al Sagittario) che ci sarà fra il Settembre 2022 ed il Marzo 2023, dia uno bello scossone all’attuale conformismo di massa!
Nel frattempo, nutriamoci delle belle cose prodotte dai geniali Sagittari del passato… e degli attuali Crozza e Zerocalcare, che ancora riescono a farci sorridere e pensare… in perfetto stile Sagittariano!

Ciao! da Roberto Illario!!!

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui