pronostico dell'anno 2022

Pronostico dell’anno 2022

pronostico dell'anno 2022

L’astrologia… nel castello di carta
Il pronostico dell’anno 2022 raccontato Roberto Illario!!!

Il 2022, grandi speranze, ma non sarà mai più come prima!

Buon Anno!

Questo 2022 porta con sé grandi speranze, nonostante la critica situazione contingente: dopo le tante contraddittorie sperimentazioni del 2021, dovremmo arrivare ad un generale sollievo e quindi all’uscita dalla condizione di emergenza, allontanando il panico e l’angoscia che abbiamo dovuto subire negli ultimi due anni, insomma questo “benedetto” virus dovrebbe, ormai, andarsene da solo, accompagnato dalla fanfara di chi celebra ed esalta i vaccini e dalla soddisfazione di chi ha imposto le tantissime restrizioni… per il nostro bene!
Ecco qua il pronostico dell’anno 2022!

La congiunzione fra Giove e Nettuno in Pesci del 12 Aprile, è un inno alla fede nel futuro ed alla compassione per chi soffre. Quindi lo slancio verso una gestione corale e globale delle epidemie sarà incrementato assai, essendoci, ormai, la coscienza che questo, come altri gravi problemi, non può che essere affrontato e risolto attraverso la cooperazione di tutte le Nazioni della Terra. Siamo tutti interconnessi ed i tentativi di proteggersi isolandosi, chiudendosi totalmente agli altri, risultano sempre fallimentari… ossia nessuno si salva da solo!

D’altra parte, ogni Nazione ha fatto dei tentativi diversi, nel combattere l’epidemia, usando le regole, leggi e proibizioni più adatte alla sua situazione sociale, medica ed ambientale. Ma, alla fine c’è stata la generale convergenza nel considerare i vaccini come l’unica arma davvero efficace.
Questo tipo di “fede assoluta” rischia di prevalere anche nel 2022, nonostante sia ormai evidente che le promesse “mirabolanti” delle Case Farmaceutiche erano fallaci, frutto del tentativo di “vendere bene” il loro prodotto, che è risultato utile ma non risolutivo e certo non esente da complicanze.
Così, ci terremo ancora a lungo l’imposizione dei vaccini ed una certa restrizione delle libertà che c’erano prima del Covid. Non sarà mai più come prima: per viaggiare, assistere a spettacoli dal vivo e fare sport bisognerà rispettare “per sempre” delle regole precise, che saranno decise dalle autorità della Sanità Pubblica!
E’ probabile che, passata questa (ultima?) colossale ondata di contagi, il virus decida di adattarsi meglio al corpo umano, riducendosi ad essere uno dei vari malanni stagionali… e nulla più !
Tuttavia, rimarranno in gioco tutti i provvedimenti cautelativi ed il Mondo si organizzerà in maniera nuova, cercando di ridurre gli spostamenti eccessivi e le dipendenze vitali, stringendo nuovi accordi e tendendo a creare dei blocchi contrapposti per sfuggire al rischio di ricatti e di carenze problematiche.

Il 29 Maggio ci sarà una focosa ed esplosiva congiunzione fra Marte e Giove in Ariete, che potrebbe essere una buona notizia… oppure no!
L’energia è potente, adatta ad un risveglio sonoro, ad una ripartenza euforica, ad una liberazione annunciata. Quindi, ci sta la possibilità della fine dei divieti e l’inizio di una vita più libera. Questo inizio però dovrà fare i conti con un contesto ancora difficile, che corrisponderà al semi-sestile fra Saturno e Nettuno del 31 Maggio.
Per cambiare davvero le cose non basteranno la buona volontà e l’entusiasmo. A smorzare gli azzardi arietini ci penseranno subito quei due Pianeti portati al sacrificio ed al martirio, che ricorderanno la necessità di badare alla situazione generale di disagio e di essere, dunque, “eroici” nello sforzo di migliorarla, senza illudersi di risolvere tutto in un amen!

Comunque, tutto ciò sarà preceduto da una bella eclisse di Luna (il 16 Maggio), contemporanea alla congiunzione fra Marte e Nettuno in Pesci. Insomma, il mese di Maggio appare adatto a rappresentare davvero una svolta importante, una reazione idealista alla pesantezza delle regole capricornine!
A proposito di Capricorno, il mese di Febbraio sarà dominato dalla presenza di ben quattro Pianeti in Capricorno, congiunti a due a due. Un bell’incubo di pressione e di controllo generale, che si scioglierà all’inizio di Marzo, con una tripla formidabile congiunzione fra Venere, Marte e Plutone che scuoterà i Cieli (con qualche rischio di conflitto?).
Ma subito dopo ecco che cambierà bruscamente musica e prevarranno i valori Acquariani. All’inizio di Aprile, inoltre, ci sarà una
nuova congiunzione, quella fra Venere, Marte e Saturno (in Acquario) che spingerà decisamente verso un grosso rinnovamento che, appunto, sarà poi realizzato in Maggio!

Si può ipotizzare, dunque, un crescendo di dinamismo fra Febbraio e tutto Maggio. Questo sarà il periodo più intenso di tutto il 2022, dato che in Estate ci sarà solo un “acuto” fra fine Luglio ed inizio Agosto, quando Marte sarà congiunto ad Urano in Toro. Ciò scuoterà assai tutti quelli che sono interessati dal Transito di Urano. Bisognerà aspettare fino all’inizio di Settembre per avere novità rilevanti, con Marte che inizierà la sua lunga sosta in Gemelli che interesserà soprattutto l‘ultima decade del Segno, dove Marte sosterà per tutto il mese di Ottobre e di Novembre.

Che porterà?
Marte in Gemelli è curioso, vivace, polemico, a volte irritante ed irridente, è aggressività verbale, battuta pungente, provocazione intelligente. Potrà favorire la critica sociale, spingere al confronto, al dialogo acceso che, se non degenererà in rissa, sarà benvenuto in questo periodo di grande conformismo!
D’altra parte corrisponde fisicamente alle malattie polmonari acute! E contemporaneamente Giove farà un balzo indietro nel Segno dei Pesci. Si può immaginare un ritorno “vivace” alle problematiche influenzali?
Sarà possibile, eventualmente, affrontarle in maniera diversa, più dialettica e meno autoritaria?
Me lo auguro!
Comunque, giusto al Primo Dicembre ci sarà una curiosa e stimolante opposizione fra Marte in Gemelli e Venere in Sagittario (al 18° grado) adatta a scuotere sentimentalmente chi ne sarà toccato.

Tanto per insistere, l’Anno 2022 finirà con la congiunzione fra Mercurio, Venere e Plutone in Capricorno esattamente come sta finendo, adesso, il 2021!
Una coincidenza bizzarra… ma si sa, le Stelle si divertono a stupirci e provocarci, nel loro ostinato tentativo di insegnarsi qualcosa!
Inoltre, ora Giove è appena entrato in Pesci e fra un anno sarà appena (ri)entrato in Ariete!
Il 2022 appare come un anno chiuso da due parentesi uguali!
Sarà un anno da sogno, fuori dal normale, un tantino delirante ed ambiguo?
Essendo un anno, comunque, dominato dai Pesci, non ci si può aspettare altro!

Invece, il 2023 sembra che ci porterà una decisa discesa a Terra, con Giove in Toro che si avvicinerà ad Urano. Però Plutone farà una rapida visita al Segno dell’Acquario, abbandonando, momentaneamente il severo Capricorno e dando il primo segnale del cambiamento epocale che avverrà, poi, nel 2025.
Ma adesso è ancora presto per parlarne!

Le Grandi Speranze del 2022 potranno anche risultare, poi, illusorie, ma abbiamo tutti bisogno di sogni, di ideali in cui credere, senza una adeguata fede irrazionale nel futuro, la vita diventa assai amara!
Non ci resta che buttarci nel Nuovo Anno con beata incoscienza ed infondata fiducia, cacciando via ansie e scetticismi, lasciandoci vivere al meglio che possiamo, aprendoci a possibilità improbabili, credendo in miracoli inverosimili che ci possano spianare la strada…e senza disperarci se veniamo, ancora una volta, delusi!

Fa parte del Gioco. Ci innalziamo sull’onda dell’euforia e poi scendiamo giù… perché non siamo ancora pronti a volare. Abbiamo tuttora i nostri attaccamenti e le nostre pesantezze, non siamo liberi come potremmo essere e questi anni di Covid ce lo ricordano bene, con notevole durezza e tanta chiarezza!
Tutto ci serve, tutto va a buon fine, è inutile e sciocco lamentarci ed arrabbiarci.
Ma lo facciamo ancora!
Questo 2022 ci può davvero ispirare, può nutrire il nostro animo, che ha patito le aridità del 2021: ben venga un anno da sogno, in cui sviluppare la nostra compassione e solidarietà, sentendoci tutti interconnessi, uniti aldilà delle nostre differenze e contraddizioni!
Amen!

Ciao! da Roberto Illario!!!

Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui