Tre anni fa la Vita mi imponeva uno stop, o meglio un profondo cambiamento tanto impegnativo da costringermi a fermare ogni attività creativa.
Oggi, però, sento che il momento di riprendere è finalmente arrivato, grazie anche ad un fatto che trent’anni fa, il 15 gennaio 1995, portava nella mia vita di allora una grande energia gioiosa e vitale.

Willy entrava nella mia quotidianità, con il mistero affascinante del suo passato da randagio, con il suo amore per la vita, per le cagnoline e per le zuffe con gli altri maschi. (e più erano grossi e più ci trovava gusto ad attaccarli e a farsi “masticare”).
Tutto quello che è successo negli undici anni durante i quali Willy è stato con me (quando ci siamo incontrati poteva avere già circa 4/5 anni) l’ho raccontato nel mio libro “Agenti speciali, alieni o angeli custodi?”, pubblicato nel lontano 2007.
Naturalmente, mi crederete se vi dico che non mi sembra vero che siano passati così tanti anni, anche perché i ricordi sono ancora vividi e pieni di sentimenti!
Sono così vividi e reali che ho deciso, proprio oggi, di riprendere a comunicare con il mio blog, pubblicando, a puntate, “Le avventure di Willy il Temerario”, la vera storia di Willy, l’agente speciale segreto che, nella forma di un piccolo cane, ha apportato nella mia vita, nel periodo compreso tra gennaio 1995 e febbraio 2006, il senso dell’avventura guidata dal motto “Va dove ti porta il naso (…o il cuore?). Ma per un cane il cuore è certamente collegato con il naso e con quel meraviglioso e naturale “Sesto Senso” che noi Umani abbiamo perso…
Quindi, oggi, 15 gennaio 2025, ricomincio ad affacciarmi al mondo del Web tramite il mio blog e ricomincio con Lui, con Willy e le sue mille avventure… sicura che, nel condividere la sua storia dopo trent’anni, i suoi insegnamenti mi sosterranno, ancora una volta, nella nuova fase della mia esistenza. E spero che, le sue simpatiche gesta possano divertire e far riflettere insieme anche chi avrà la bontà di leggere…
Segue, prestissimo, la prima parte del primo capitolo de “Le avventure di Willy il temerario”…