ottobre 2020

Il cielo di Ottobre 2020, il mese dell’irrequietudine

ottobre 2020

L’astrologia… nel castello di carta raccontata da Roberto Illario!!!

Il cielo di Ottobre 2020

Eccoci arrivati al mese di Ottobre 2020, il mese dell’irrequietudine!
Un mese per niente calmo, pieno di movimenti, tensioni…ed opportunità!
Ci saranno tante idee… e qualcuna anche buona!
Avvicinandoci alla fine dell’anno, bisogna concludere, risolvere in qualche modo…ma per ora è tutto assai indeterminato!
Ci vuole calma per non farsi prendere dalla agitazione del Mondo!
Tanto, tutto passa!

Ottobre 2020, il mese dell’irrequietudine!

Dopo un Settembre infuocato, con Marte in sosta agli ultimi gradi dell’Ariete, ecco questo Ottobre 2020 sotto il segno della incertezza, della irrequietudine, della fretta di dire cose… sbagliate ed inopportune!
Mercurio è in sosta in Scorpione e sarà per quasi tutto il mese in opposizione ad Urano, rubando, così, il ruolo di protagonista al feroce Marte!
Naturalmente Il Signore della Guerra non svanisce, anzi sarà impegnato a quadrare di nuovo i Pianeti in Capricorno, confermando la situazione di tensione fra obbedienza e disobbedienza, fra individuo e società.
Ma non è più una novità!

Mercurio ed Urano in opposizione

È l’Opposizione fra Mercurio ed Urano ad essere la notizia del mese e le sorprese non mancheranno di certo.
Ma rischieranno di essere effimere ed irritanti, portatrici di nervosismo e di insofferenza… anche quando cercheranno di farsi passare per colpi di genio!
Insomma, la fretta di dover trovare soluzioni innovative e la voglia urgente di rappresentare il cambiamento in atto, possono far commettere errori, creando polemiche ed interferenze.
Ciò renderà ancora più difficile il dialogo e la comprensione reciproca, non rispettando limiti e regole ed impuntandosi nelle proprie pretese irragionevoli.

L’attenzione a tutti i costi!

Questa gara a mostrarsi “più avanti” degli altri, più svegli e brillanti, pronti e scattanti, è la regola delle trasmissioni televisive, in cui tutto è rapido, frenetico, dinamico.
Inoltre, c’è il terrore dei tempi vuoti da riempire, dovendo sempre catturare l’attenzione del pubblico… a qualsiasi costo!
L’importante è colpire, scuotere, scandalizzare, sorprendere, provocare…senza che ci sia una reale saldezza di idee ed un tentativo di approfondimento effettivo.
Anche facebook è spesso così, un crogiuolo di stimoli, immagini, notizie, informazioni, da consumare rapidamente, saltando dall’una all’altra, cercandone di sempre nuove, interessanti e divertenti.

Non facciamoci abbagliare!

Così, in questo Ottobre 2020, sarà bene stare molto attenti a non farsi abbagliare dagli “scoop”, dalle svolte clamorose, dalle scoperte eccitanti. Ogni novità dovrà essere vagliata e accolta con riserva, mantenendo un certo distacco critico, evitando di farsi sviare e confondere.
D’altra parte, in mezzo a tutto questo fermento potrà esserci qualcosa di veramente utile e stimolante per noi, una opportunità di comprensione e di apertura mentale, un’idea davvero originale, un punto di vista nuovo e liberatorio.
Si tratta di cogliere, di afferrare al volo, di approfittare di questa opportunità… con tutte le cautele necessarie!

Opposti, congiunti … Un bel pasticcio!

Intanto, verso metà mese, il Sole si opporrà a Marte e quadrerà Giove e Plutone, mentre Venere sarà opposta a Nettuno.
Un bel pasticcio!
Possiamo aspettarci una nuova crescita di conflitti e contrasti, nel bel mezzo di una fase di incomprensione e di insofferenza!
Anche il passaggio da Ottobre a Novembre sarà particolarmente critico, col Sole in Scorpione opposto a Luna ed Urano congiunti.
Una svolta, quindi, una novità vera e concreta… perché tutto cambia, comunque!

Dal Capricorno all’Acquario

E tutto converge verso quei giorni di Dicembre (dal 18 al 21) quando Giove e Saturno usciranno assieme dal Capricorno e passeranno in Acquario, mutando l’atmosfera celeste alquanto!

Ciao da Roberto Illario!!!


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui