mese di giugno

Il mese di Giugno 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Giugno 2021 raccontato Roberto Illario!!!

Giugno 2021, inizia la lotta per il post-covid

inizia la lotta per il post-covid! Siamo in un anno “sperimentale”, in cui si progetta il futuro.
Ma ancora è ben presente il vincolo del passato: azzardi, prove, entusiasmi e duri pragmatismi si susseguono.
E le cose che erano normali scompaiono ed il progresso ha anche degli aspetti sinistri, inquietanti… ma è inevitabile cambiare!

Va tutto bene? Non proprio!

In questo Giugno 2021 la spinta ufficiale ottimistica continua a voler far credere in una rapida soluzione di ogni problema. Se prima la pressione della propaganda governativa imponeva una atmosfera di paura e di soggezione, ora afferma che tutto è finito, risolto! Il vaccino ha trionfato, la scienza ha sconfitto il virus…e tutto può tornare come prima…o quasi!
Intanto
Marte, fra il 5 ed il 6 giugno, si opporrà a Plutone ed il 14 Saturno quadrerà Urano. Due begli eventi potenti che indicano una netta svolta energetica, facendo uscire da una situazione di stallo e di incertezza e puntando ad imporre volontà chiare di cambiamento. Volontà che, però, saranno subito messe alla prova dalle Opposizioni e Quadrature che interesseranno, in Luglio, Venere, Marte, Giove, Saturno ed Urano, rendendo ben calda questa Estate 2021!
Insomma, la lotta per gestire la “rinascita” post-covid sta iniziando proprio ora, si scalderà nei prossimi mesi, raggiungerà un culmine in Ottobre e si concluderà a Dicembre…per iniziare una fase ben diversa nel Gennaio 2022!

Libertà o vacanze?

Attualmente, in Italia, un Governo autonomo non c’è: siamo commissariati dall’Europa. Draghi sta assumendo, di fatto, i pieni poteri…ed in questo mese ciò sarà sempre più evidente!
È in corso un tentativo di riformare l’Italia dall’esterno, non essendoci né le risorse né le intenzioni di farlo al suo interno! Le votazioni, le elezioni, i ministri ed i partiti contano ormai poco o nulla ed il popolo vuole solo, semplicemente, poter andare in vacanza, nonostante l’incubo di centinaia di migliaia di licenziamenti in arrivo!
Siamo tutti (o quasi) ubbidienti e rassegnati, persino disposti ad accettare la follia del Ponte sullo Stretto ed a proseguire per sempre a scavare l’inutile TAV, per cui la “gentile” dittatura di Draghi ci fa un baffo, abbiamo patito e sopportato ben altro!

E nel resto del Mondo?

Intanto nel mondo si cercano nuove soluzioni a vecchi problemi: radere al suolo Gaza è il modo scelto da Israele per conquistarsi pace all’esterno ed unità all’interno, con risultati assai dubbi!
Dall’Afghanistan se ne vanno gli Americani…ed arrivano i Turchi che intendono accordarsi con i Talebani. È già successo in Siria, in Libia, in Iraq ed in Somalia. Gli USA si ritirano ed avanzano i Neo-Ottomani di Erdogan, decisi ad espandersi in Africa ed in Asia, rimanendo equidistanti da Russia ed America…ed infiltrandosi in mezzo! Tutto cambia, il Potere cambia mano rapidamente, ormai, assumendo nuove forme… e le vecchie potenze vacillano!

Ma la Natura…

La Natura ci sta dando numerosi segnali di insofferenza. Ci sono inondazioni di cavallette in Sardegna, milioni di cicale emergono in Nord America, brulicano i topi in Australia. Ed il virus continua a girellare per il globo, da India ad Inghilterra, di nuovo in Australia e ancora in Giappone.
Riempire di vaccini gli Africani non è affatto un gesto di generosità, dato che loro hanno ben altri problemi di malattie, è solo un’altra forma di colonialismo ipocrita, fintamente paternalista ma in realtà cinico e spregiudicato. La solidarietà vera è tutt’altra cosa… e continua a mancare, purtroppo!

E cosa si fa per l’economia?

È paradossale come venga calunniato sistematicamente il reddito di cittadinanza, ignorando ostinatamente la realtà. Realtà che impone un sussidio globale da dare a tutte le persone disoccupate, che cresceranno presto enormemente di numero, dato che il vecchio concetto di salario e di lavoro è defunto e sorpassato.
Ma questo 2021 è ancora altamente contraddittorio, assai sperimentale. Infatti, e ancora tutto preso dalla tensione fra Saturno ed Urano, fra passato e futuro, fra ragione e desiderio, fra fame di sicurezza e necessità di cambiamento.
Solo nel 2022 potranno esserci delle effettive speranze ed un ritorno all’ideale. Per ora il pragmatismo impera su tutto ed ogni bella promessa va vista con adeguata diffidenza.
Ed a Luglio potremo, presto, fare un bel “bagno di realtà”! Alla faccia delle “buone vacanze”! Eppure tutto serve, ogni cosa è necessaria, siamo in un travaglio e… vedremo cosa ne nascerà!

Ciao! da Roberto Illario!!!
5 giugno 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui