il mese di marzo 2021

Il mese di Marzo 2021

mese di marzo 2021

L’astrologia… nel castello di carta
Il mese di Marzo 2021 raccontato da Roberto Illario!!!

Il mese di Marzo 2021

Rassegnati, in questo mese di Marzo 2021, ci becchiamo questa nuova onda di covid! In attesa di mutamenti lenti a venire: probabilmente solo a fine maggio le cose inizieranno a cambiare davvero! Intanto la solidarietà fra nazioni non brilla granché… ma alla fine dovremo tutti accorgerci che siamo interdipendenti!

Marzo 2021, arriva la quarta onda!

Siamo alle solite: eccoci arrivati al mese di Marzo con una nuova onda di covid in arrivo…e non sarà l’ultima! Almeno questa volta sappiamo che come viene così se ne andrà e nel frattempo spuntano vaccini come funghi e prima o poi ci toccherà sceglierne uno sul mercato per poter andare al cinema… quando, un dì, riapriranno le sale!

Il Cielo di Marzo non dice granché, a parte una bella congiunzione il 13, fra Sole, Luna, Venere e Nettuno, che porterà chissà quali ispirazioni ed intuizioni. Oppure una ennesima inondazione?! Inizierà la Primavera con un buon aspetto fra Marte in Gemelli e Saturno in Acquario, utile a far partire (forse!) qualche progetto sociale utile, concreto, dinamico, aperto al futuro. La ripresa ci sarà, ma nel 2023 e, nel frattempo si sta, purtroppo, perdendo l’occasione per fare qualcosa di diverso. Ad esempio, si potrebbe impostare l’economia non sul Pil ma sulle persone, oppure non per le banche ma per le necessità umane. O, ancora, preferire la cura del territorio piuttosto che investire con le “Grandi Opere”.

Giove e Saturno in Acquario continuano a spingere verso la realtà virtuale, le lezioni a distanza, le relazioni soltanto in connessione internet. A qualcuno questo piace o si accontenta o si rifugia meglio così, evitando con timore ogni avvicinamento fisico. Ma per molti altri questo non è vita, non è sufficiente, è una carenza troppo grossa di calore umano, di coinvolgimento diretto, di emozioni vissute e condivise. Quindi cresce la tristezza, sprofonda la depressione, nonostante la Primavera incipiente ed il mitico Festival di Sanremo, che questa volta é fatto tutto a platea vuota!

Urano in Toro ci ricorda che il Capitalismo non è affatto morto, anzi, domina incontrastato tutto il globo e ancora bisogna fare sempre i conti con lui. È un sistema vecchio, sorpassato, dannoso ma ancora difficile da sostituire. Un po’ come la democrazia parlamentare con cui convive bene da anni, che scricchiola sotto l’assalto del populismo ma sta ancora in piedi…per ora! Alla fine cadranno entrambe, ma per adesso il gioco del debito funziona ancora ed il parlamento è il posto dove si spartiscono i soldi. Per questo è particolarmente affollato, oggidì, di benintenzionati, dediti alla gestione del denaro pubblico!

Conunque, in questo mese di Marzo è ben difficile che cambino le cose. Forse, un po’ di mutamenti arriveranno in Aprile, ma solo dalla fine di Maggio ci sarà davvero del bel movimento in Cielo ed in Terra! Siamo in uno stallo, in attesa che i tempi maturino e che le nuove strategie economiche, sanitarie e politiche abbiano un pieno effetto. Intanto, in Italia ci becchiamo questa quarta ondata, che comicamente è ancora attribuita agli assembramenti all’aperto, nonostante sia ormai evidente che sono i luoghi chiusi e poco areati a far crescere i contagi!

Ma il covid è come una nuova religione, che si porta dietro i suoi miti ed i suoi riti, le sue ripetute, insensate litanie che servono a tranquillizzare e condizionare la gente. Nettuno in Pesci tende ad esaltare questi deliri, facendoci vivere in un mondo di fantasia e di fakenews, un po’ tragicomico ed un po’ melanconico. Ma tanto tutto questo se ne andrà via ed in qualche modo nascerà un Nuovo Mondo, a sostituire questo che è piuttosto vecchio e decadente, ancora, incredibilmente in mano ad anziani aristocratici e vecchi preti. Come se non ci fosse stata nemmeno la Rivoluzione Francese! Conunque, … Tutto passa!

Ciao! da Roberto Illario!!!
9 marzo 2021


Ti è piaciuto l’articolo di Roberto?
Ricordati di mettere il tuo gradito “Like” qui sotto!!!

Per leggere tutti i suoi articoli puoi CLICCARE QUI

 

Puoi avere un consulto personale sul tuo “Cielo di Nascita”,
contattare Roberto
CLICCANDO QUI

Per conoscere ed approfondire gli argomenti di Astrologia, vai alle pagine dei libri Cliccando qui